giovedì 18 agosto 2022

Australia: perdersi down under - Giorno 7, da Broome a Kununarra

Sono qui ora, seduto in un pub vicino al nostro terribile qui nel nord.
Lasciata Broome e una casa bellissima in cui eravamo ospiti, ci ritroviamo nel profondo nord del WE, vicino a quel Northern Territory che andremo a visitate tra qualche giorno. Tappa di passaggio per i prossimi giorni nei parchi qui vicino.
Quindi giornata dedicata al trasferimento e quindi di riposo con annessa riflessioni.
Dall'alto dell'aereo, tutto è sempre emozionante nella sua immensità. Tutto è lontano tanto da farmi pensare ai flying doctors e al loro ruolo basilare per assicurare le cure necessarie a chi ha scelto (?) di rimanere lontano dai grandi centri.
Quelle baie segnate dalle maree che fanno allungare il tragitto di km mi fanno pensare anche a come certe strade dritte vengano deviate per superare ostacoli immensi e che percorse da sotto rimangono imprescrutabili sulla direzione da intraprendere. In pratica vai a caso perché i punti di orientamento ce li hai solo se sei a centinaiz di metri di altezza.
Qui i colori virano sul verde della vegetazione e il giallo scuro della terra. Corsi d'acqua e tanti blocchi di arenaria che ricordano i canyon americani (qui noti come gorge e da noi come forre).
Domani ci saremo dentro e non so se riuscirò a condividere le mie impressioni in tempo reale. Forse senza wifi e lontano da molte cose.
Di per sé non è assolutamente una cosa brutta.
Anzi.
Il gioco comincia a farsi serio.
A presto quindi. Non appena possibile.

Nessun commento:

Posta un commento

Sei caldamente invitato a lasciare commenti. Certo potrei ignorarti comunque!