sabato 13 agosto 2022

Australia: perdersi down under - Giorno 2, Perth 1

In fase di pianificazione del viaggio, i primi giorni sono stati dedicati alla visita di Perth e, soprattutto, a conoscere un'altra parte della mia famiglia d'origine di cui avevo solo sentito parlare.
Come nel 2014, anche qui, oggi e domani, sono stati organizzati pranzi e cene in mio onore.
Sebbene suoni un po' pomposo, veramente mi sono sentito onorato di poter parlare con persone che, strano da spiegare, mi sembra di conoscere da sempre.
Molti cugini di secondo grado a cena (non tutti purtroppo) nel solito misto, a tratti assurdo, di inglese, italiano e abruzzese che di per sè, rende tutto estremamente divertente.
Perth è una città giovane (poco meno di 200 anni) e molti di loro hanno contribuito a farla crescere (sicuramente i loro genitori e i loro nonni).
Guardando l'oceano Indiano stamattina ho continuato a pensare a quanto mi trovo lontano da casa ma lentamente, come avevo anticipato due giorni fa, quella connessione viene messa in pausa per fare spazio ad altre.
E se ne creano di nuovi, importanti e, strano a dirsi, le sento solide, nonostante sia razionalmente troppo presto.
Siamo una bella famiglia. Ed è bello sapere che noi, prime generazioni nate dopo le varie emigrazioni, siamo riusciti a creare qualcosa di nuovo usando quell'origine comune.
Sono contento di aver iniziato così questa nuova avventura. Grazie anche ad Annalisa e soprattutto Linda per averla resa possibile.
Domani ci sarà sessione forse ancora più intensa: vedere quella generazione di emigrati e ascoltare la loro storia.
Brividi.

1 commento:

  1. Vedo che stai proseguendo nella direzione giusta e sororendentemente fantastica! Un grazie di cuore va alle carissime cugine.... ❤😘😘😘😘😘🍀

    RispondiElimina

Sei caldamente invitato a lasciare commenti. Certo potrei ignorarti comunque!