giovedì 26 aprile 2012

Dall'altra parte dell'oceano...parte terza

Che sensazione strana viaggiare sull'aereo di Topo Gigio. Ho contato i posti ed erano solo 39. Inoltre come superstizione vuole, manca la fila numero 13. Aggiungete il fatto che rischiavo di lasciare il portatile nell'aeroporto di Newark perchè lo stavo semplicemente dimenticando al controllo bagaglio e capirete lo stato psicofisico della giornata. Dopo il freddo e la pioggia, in South Carolina non poteva essere che caldo ed umido. Molto verde però. Non il verde del New Jersey ma comunque molto piacevole. Visuale a campo lungo. Sembra un altro cielo, sarà la suggestione. L'autista del pickup è un tipo interessante. In pensione, professore, uomo tipico del sud. Ama il suo stato.Veterano (il primo e l'unico che finora ho conosciuto). E' stato tempestato di domande. Non ho espresso opinioni ma gli ho chiesto un po' di cose. Altro mondo questo stato. Arrivo nell'hotel. Un club di giocatori di golf molto esclusivo. Lago annesso molto suggestivo. Qui gli spazi si allargano. Ho chiesto se si poteva arrivare ad un ristorante a piedi e mi ha guardato sbigottiti. Ah, l'America e le sue distanze. Certo è il mio spirito esploratore viene messo alla dura prova se non hai una macchina. Manuel e quell'altra mi hanno pisciato così a cena ho incontrato i miei colleghi inglese e cenato con loro. Non sapete quanto sia difficile saltare da un accento ad un altro e tentare di capire quello che la gente vuole dirti. Domani giornata a Seneca e spero che finalmente possa mangiare la mia bistecca. Qui ho sempre fame, sarà il jet lag. Certo cenare alle sette è impegnativo. Gli americani girano poco per il loro paese e si ragiona sulle distanze in termini di tempo. Tempo e spazio sono alterati ed hanno un altro ordine di grandezza. Ah, ieri la mia collega cinese mi ha detto di andare in Cina a cercare moglie. Sarà...intanto alla capa la proposta di andarci gliela sto facendo spesso. Vedremo. Ora vado a rincorrere gli scoiattoli che corrono sul green con par 4 (o 5?). See you bub!

Nessun commento:

Posta un commento

Sei caldamente invitato a lasciare commenti. Certo potrei ignorarti comunque!