mercoledì 25 aprile 2012

Dall'altra parte dell'oceano...parte seconda

Fissate bene l'immagine. Poltrona larga comoda e larga. Ha un meccanismo automatico che la fa aprire e farti sdraiare. E' dotata di tavolo semimovibile. Io lì sdraiato e rilassato. Ad un certo punto passa un cameriere e mi chiede se voglio ordinare qualcosa. Ok, vada per i Tacos...certo poi mi accorgo che ho bisogno anche da bere e correggo subito il tiro con un'ordinazione successiva. Mi sdraio. Vicino a me due, e dico due, ragazze chiamate entrambe Jessica, che si stanno sganasciando. E davanti a me uno schermo enorme con un film demenziale, ovviamente in inglese di cui capisco la metà delle cose che dicono. Dove sono? In un cinema ACM (credo, altro che i banali multiplex scomodi) e sono le 17. E tutto sembra strano. Dopo una giornata di riunioni in cui ovviamente non ho potuto non fare figure di merda col capo business della mia divisione, mi invitano ad uscire. Andiamo al cinema, un tipo mai visto prima che solo negli USA puoi trovare. Siamo 4, due ragazzi e due ragazzi. Tutti giovani e lo sono anche io visto che mi chiedono il documento per ordinare da bere..quindi tiè a chi pensa altrimenti. Cose così succedono solo qui. Questo paese ogni giorno ti stupisce. La serata continua con un inglese ed una cinese a fare gossip lavorativi e non. E pensi a quanto sia piccolo il mondo ma quanto grandi siano le interazioni umane. Dopo anni ho dato volti a persone sentite solo via e-mail o al massimo per telefono. Oggi mi sono sentito come in film, al centro commerciale di rito a fare quello che di solito fanno gli americani di qui. Portato in giro nel megaSUV fiammante di una che sarà più di dieci anni più piccola di me. E domani si scende a sud e sarà un'altra cosa. Altra realtà. Altre dinamiche. Stasera andavo in giro sorridendo. Faccio cose, vedo gente. E io che mi ci butto, sempre sorridendo. See you tomorrow Ps. Sì, domani Pedro raccatta Manuel che già si lamenta...as usual

2 commenti:

  1. Sei fall in love con una Lazy Boy.. troppo forte leggere le tue impressioni, io ormai non noto piu' queste sfumature..

    RispondiElimina
  2. Nel South ti aspetta una rocking chair and unsweet tea. Mi raccomando.

    RispondiElimina

Sei caldamente invitato a lasciare commenti. Certo potrei ignorarti comunque!