domenica 3 settembre 2023

Anime nel deserto - Giorno 3, desolazioni ocra

Per una variazione sull'itineraneo, ci troviamo di nuovo sull'oceano.
Scogliere, dune, colline riarse.
Trasferimento col pulmino dove il tempo si dilata.
Tutto è ocra ed è a suo modo affascinante.
Riconosco che quell'ocra mi rispecchia, più di quanto voglia ammettere.
Potrebbe descrivere il mio stato d'animo se solo un colore potesse farlo.
Poi quella sensazione che mi prende quando guardo l'orizzonte.
Col desiderio di essere dall'altra parte di quel mare d'acqua, in un luogo che non saprei neanche definire ma che sale in cima ai miei pensieri.
Ed è assurdo perché si svincola dal luogo dove mi trovo che reputo bello e meritevole di esserci.
Sarà proprio da questo che capisco di essere in cerca di centratura, dove tutto che sta accadendo nella mia vita si tinge, appunto, di ocra.
Di solito mi servono 3 giorni per virare verso una vera modalità di viaggio e tutto ciò che accade nel mentre è necessario per questo processo.
A volte fantastico se tutto questo processo mentale sia saltabile, l'inseguimento di uno stato di consapevolezza successivo.
Ahimè, non credo che sia possibile per me ed invidio un po' chi riesce a farlo quasi immediatamente.
O, almeno, questa è la mia impressione.
Vengo distratto, alzo lo sguardo e vedo ocra fino all'orizzonte.
Aspetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Sei caldamente invitato a lasciare commenti. Certo potrei ignorarti comunque!