domenica 10 ottobre 2010

Al di là del fiume...



...c'è una collina (tipo quella del desktop Microsoft di XP).
Tra me ed quella è necessario passare un fosso.
Ora, non immaginatevi io che guado un fiume guidando una diligenza, trainando cavalli impauriti dall'acqua.
Basta solo avere dei stivali alti, possibilmente non bucati e prevedere di farsi sfregiare da qualche rovo.
Superato questo, che per inciso non è che sia particolarmente profumato, comincia la passeggiata.
Prima ci si trova su una piana dove spesso pascolano le pecore.
Poi si raggiunge un piccolo bosco.
Dopo si sale per un bel po' su un terreno arato.
Una volta arrivato su mi rendo conto che la paura di essere assalito dai cani era ben riposta.
Anzi, si erano aggiunti anche due cacciatori che tra l'altro si presentano con un colpo in aria, tanto per darmi il benvenuto.
Mi nascondo ma tanto già mi avevano visto.
Fatte un po' di foto col cell in direzione di casa, mi bullo chiamando mia sorella e facendomi vedere dal balcone di casa.
mi faccio un giro e praticamente incrocio i miei nuovi amici, che mi pisciano.
Scendo su un lato e mentre mi appropinquo dentro un altro pezzo di bosco, vengo salutato da una simpatica vipera che si allontano verso l'interno.
Da lì, bosco evitato.
Tornando verso casa, alcuni colpi di fucile allietano l'atmosfera tranquilla.
Mio fratello mi chiama dicendo che forse è il caso di rientrare a casa visto che sente sparare.
Torno di nuovo al guado e rientro a casa.
Puzzolente, stanco ma soddisfatto.
Ho esplorato, emozionandomi...però mi hanno fatto notare che forse sono stato pure un incosciente.
Forse.

Nessun commento:

Posta un commento

Sei caldamente invitato a lasciare commenti. Certo potrei ignorarti comunque!