venerdì 27 agosto 2010

Esami di maturità

Chiariamo...credo di non averli mai sognati, o almeno di recente.
Quelli dell'università sì, forse perchè è stato un periodo decisamente più difficile.
Eppure vero che quell'anno mi è venuta la gastrite.
Vorrà dire qualcosa,no?
Sto divagando.
Dovrebbe fregarmene, come sarebbe giusto.
Questa è la frase che si dice per liquidare quel problema.
La percezione che gli altri hanno di te, soprattutto quando cercano di svelare la tua presunta immaturità.
Ora, non avrei fatto certe scelte o percorsi, se non percepissi la necessità di conoscere e fare mie certe parti della mia personalità.
Essendo uno che ama farsi le pippe mentali, non mi pare sia cieco o insensibile a certe cose.
Anzi.
Però essere liquidati anche con uno sguardo, a volte, mi fa proprio incazzare.
Perchè non si conoscono certe cose.
Badate bene, non è per giustificarsi ma odio la superficialità su certe cose.
Ammetto di averla pure io su tante altre, ma parlando di me qui, questa emerge tra le tante.
Sarà invidia?
alterigia?
maturità reale o presunta?
Beh, spesso si tratta solo di sindacare su ciò che non si capisce.
Allora, per favore, fai domande, chiedi, informati.
Soprattutto ascoltami, non sentirmi soltanto.

Fare domande è spesso rischioso.
Perchè?
Perchè crescerai pure te.
Conoscendomi.
Conoscendoci.
Conoscendoti.

Nessun commento:

Posta un commento

Sei caldamente invitato a lasciare commenti. Certo potrei ignorarti comunque!