martedì 20 luglio 2010

Quando arrivano le ruspe...

...spesso mettono alla prova i nostri ricordi.

Semplicemente, ieri hanno buttato giù parte della "fattoria" di casa dei miei genitori.
Devono costruire le fogne, una necessità per tutta la cittadinanza.
Però...
Beh può una vecchia catapecchia lasciarti l'amaro in bocca non appena la vedi sparire.
Sarà perchè ha fatto parte dei proprio luoghi di confort?
Di lunghe passeggiate riflessive?di momenti di gioco ma anche di quelli di lavoro?
In fondo potrebbe simboleggiare anche il mio rapporto con la terra, la campagnia e il mondo contadino dal quale provengo e con il quale il rapporto è stato sempre conflittuale.
Beh, oggi una parte non c'è più ma non è completamente sparita.
Come tutte le cose nella vita, anche questo luogo si evolve...
Ed io lì, in quel momento, ho visto questo movimento.
Con malinconia, vicino a quelle piccole macerie.
Poi, giratondomi dell'altra parte, ho ricominciato a cammminare.

Nessun commento:

Posta un commento

Sei caldamente invitato a lasciare commenti. Certo potrei ignorarti comunque!